sab 03 lug | BASI Pilates Academy Lugano

Workshop “The Art of Cueing” con Natascha Eyber

Workshop “The Art of Cueing” con Natascha Eyber

Orario & Sede

03 lug, 10:00 – 16:00 CEST
BASI Pilates Academy Lugano, Via Ferruccio Pelli 18, 6900 Lugano, Svizzera

L'evento

Questo Workshop di BASI Pilates è dedicato al cueing, una delle qualità fondamentali per l’insegnamento, una componente basilare che mette in moto la comunicazione tra l’insegnante e lo studente.

La comunicazione è una competenza molto importante affinché le informazioni pervengano descritte, recepite e integrate velocemente per ottenere il risultato desiderato. Un buon cueing dovrebbe essere la base di ogni lezione di qualità ed è correlato con l’intera metodologia della disciplina del Pilates.

L’arte di saper guidare l’allievo richiede tempo, pratica, esperienza e comprensione. È un percorso infinito.

Questo Workshop sarà focalizzato principalmente sui cueing verbali e la differenza tra l’insegnamento in studio e online. Si tratterà inoltre dell’importanza del cueing tattile.

Durante il Workshop ci sarà anche una Mat class.

Il workshop sarà sia in inglese, sia in italiano. 

Per partecipare online contattare per e-mail: lugano@basipilatesacademy.com 

Biografia di Natascha Eyber

Natascha Eyber, diplomata BASI® nel 2003 sotto la guida di Rael Isacowitz, è licenziataria per BASI® Pilates per la Germania, l’Austria, la Svizzera e le Penisole Scandinave. È divenuta BASI® Faculty nel 2006 e ha ricevuto la nomina di Principal Faculty nel 2019.

Il percorso di Natascha inizia con la danza classica e una consolidata esperienza nel preparare i danzatori professionisti. Ha lavorato inoltre come direttrice e coreografa per produzioni internazionali di musical, eventi e opere liriche.

Natascha insegna dal 2002, è stata docente per la SEAD, la scuola di danza contemporanea di Salisburgo, fino al 2009 e insegnante e preparatrice per ballerini. In contemporanea ha insegnato la disciplina del Pilates al di fuori dell’accademia.

Nel 2009 ha fondato la “Pilates House” a Monaco, la sede principale di BASI® Pilates per la Germania, l’Austria, la Svizzera e le Penisole Scandinave. Oltre alla grande formazione con Rael e aver portato a termine con lui la formazione “Ultimate Pilates”, Natascha ha studiato con insegnanti di fama internazionali quali Karen Clippinger, Alan Herdman, Deborah Lessen, Elizabeth Larkam e ha ottenuto il Primo Dan in Karate YuSul sotto la guida del granmaestro Kwon.

La sua grande passione nell’insegnare Pilates ha dato importanti contributi nel migliorare la biomeccanica dei clienti e conseguire movimenti funzionali.

Prenota
Prezzo
Quant.
Totale
  • Corso di 1 giorno
    CHF270
    CHF270
    0
    CHF0
TotaleCHF0

Condividi