Ci presentiamo

IMG_5779_edited_edited.jpg
IMG_6535_edited_edited.jpg
IMG_5793.jpg
256E7AB0-8100-4277-8244-3CB4444AC69B_edi

Marta Bestetti

Titolare e insegnante di Pilates e BootyBarre

Ho aperto lo studio nel 2018, inizialmente 'Timeless Pilates', per coronare il mio sogno di poter insegnare Pilates. Ho iniziato a studiare danza in tenera età: mi percepivo e ritrovavo nel movimento, nella musica, nel condividere con gli altri un sentire che andava oltre lo studio e la tecnica. Da sola creavo piccole coreografie che trasmettevo prima ad amici, poi ad allievi, con un grande senso di libertà, gioia, emozioni e sentimenti. Ho studiato danza classica e moderna, conseguendo il diploma ISTD Advanced 2, in contemporanea al liceo linguistico e al diploma di laurea in Mediazione Interlinguistica e Interculturale, conclusi a pieni voti e discipline fitness. Ho insegnato fin dai 18 anni in scuole della provincia di Como e del Ticino fino a comprendere che il mio grande sogno fosse dar vita a uno spazio in cui le emozioni e il movimento potessero prendere vita e ridare vita. 
Grazie alla formazione BASI® Pilates ho individuato un percorso che mi potesse fornire maggiori informazioni in termini scientifici e mi potesse accompagnare nella mia crescita personale e professionale.
Sono onorata che Timeless Pilates sia ora 'BASI Pilates Academy Lugano'.

 

Le ultime formazioni:

2018 BASI Pilates Mat Teacher Training

2019 BootyBarre Plus and Flex 

2019 BASI Pilates Comprehensive Teacher Training

2020 BASI Pilates Mentor Program

2021 BASI Pilates Master I 

2022 BASI Pilaste Master II

 

Formazione continua:

2021 "Stretching within strengthening" con Sondra Karman, BASI Pilates principal faculty

2021 "The art of cueing" con Natascha Eyber, BASI Pilates principal faculty

2021 "Learn from the Leaders Germany 2021"

2022 "The power of Aging" con Rael Isacowitz, fondatore di BASI Pilates

 

Astrid Pilotti

Insegnante di Pilates 

Astrid ha iniziato a praticare pilates nel 2010 ed è un insegnante di pilates dal 2012 quando ha ottenuto i suoi primi diplomi sia Matwork sia sui grandi attrezzi in Italia. 

Ha seguito corsi di specializzazione anche di Pilates during pregnancy, Pilates for seniors, Pilates with props.

Nel 2021 sia avvicina alla formazione BASI Pilates e consegue la certificazione MTTC. Partecipa ad importanti eventi quali “LFTL Learn from the leaders” a Londra, UK a maggio 2022.

Astrid è un ex-ginnasta ritmica e grande appassionata di sport quali sci, windsurf, SUP.

Federica Selva

Insegnante di Pilates e fisioterapista

Federica si laurea in fisioterapia a Milano nel 2013.  

Inizia la sua esperienza lavorativa in Svizzera presso studi privati, occupandosi di problematiche 

ortopediche, reumatologiche e neurologiche. 

Appassionata del movimento in ogni sua forma, decide di avvicinarsi al mondo del pilates nel 2021 

quando inizia il suo percorso all'interno di BASI e frequenta il corso CTTC. 

Ama il contatto con la natura e lo sport in generale.

 

Alessia Imberti

Insegnante di Pilates 

Mi chiamo Alessia, diplomata in economia e specializzata in gestione delle risorse umane, insegnante di Yoga, Aerial Yoga, Barre Concept®, Pilates, nuoto e ginnastica in acqua.
Ho mosso i primi passi nell’insegnamento all’età di 15 anni insegnando nuoto ai bambini. Una volta trasferita a Zurigo, ho frequentato il corso di formazione quale istruttrice di sport acquatici e ho svolto vari perfezionamenti in fitness acquatico nel corso degli anni. Nel 2012 ho completato la mia formazione come istruttrice di Barre Concept® a Monaco in Germania. Una disciplina che combina elementi di danza classica, del Pilates e dello Yoga, una perfetta fusione che racchiude le mie discipline predilette. La mia passione per l’Aerial Yoga ovvero lo yoga aereo, è nata durante il mio soggiorno a San Francisco nel 2016. Dopo alcuni anni di pratica costante, sono volata a Bali e ho completato il corso di formazione per insegnanti in Aerial Yoga. Ci sono poi ritornata per completare una formazione di livello avanzato, specializzandomi in Aerial Fitness, Aerial Pilates, Aerial Barre, Aerial Kids, Aerial Yin e Nidra.

La volontà di voler approfondire la filosofia di questo affascinante mondo, mi ha portata a conseguire la formazione per insegnanti di 200 orenel 2017, specializzandomi in Ashtanga Vinyasa. La via dell’insegnamento si è presentata casualmente, in quanto mi è stato offerto di tenere delle lezioni presso il centro sportivo dove praticavo a Zurigo. Dopo un paio di anni di insegnamento, ho deciso di intraprendere due formazioni di livello avanzato di 300 ore ognuna. La prima per potermi specializzare in Yoga terapeutico, Yoga ristorativo, Nidra ovvero lo Yoga del sonno, Yoga per le donne in gravidanza, per poi approfondire varie tecniche di meditazione e respirazione e della medicina ayurvedica. La seconda formazione avanzata l’ho svolta nel 2020, dove in seguito ho seguito ho pure conseguito la specializzazione in Yin Yoga. Recentemente è andata ad aggiungersi la formazione quale istruttrice di Pilates comprehensive svolta presso la BASI® (Body Art and Science International®), dove ho poi proseguito la specializzazione in pilates pre e post maternità.